Le foto spia degli inviati di Autoevolution ci hanno permesso larghe anticipazioni sulla nuova automobile elettrica targata Opel, in uscita l’anno prossimo. Sappiamo dunque che la vettura è comunque quasi ultimata. Possiamo affermare che il design sarà innovativo rispetto ai precedenti, in particolare rispetto all’Ampera. Il motore avrà ben 200 cavalli, è da aspettarsi dunque un’accelerazione notevole.

Si tratta dell’automobile che farà entrare la Opel nel campo dell’elettrico. La casa automobilistica tedesca, inoltre, si è anche posta gli obiettivi di fissare un prezzo non elevato, nonostante appunto il motore elettrico, e di aumentare l’autonomia della macchina.

Il modello in uscita l’anno prossimo. La Nuova Opel Ampera-E 2017 sarà, tuttavia, solamente il primo di ben 29 veicoli, che verranno mano a mano messi in commercio fino all’anno 2020, naturalmente tutti dotati di motorizzazione elettrica ed eco-friendly. Karl-Thomas Neumann della Opel, si è dichiarato entusiasta dei nuovi modelli previsti, che si spera abbattano le barriere del prezzo che fino a questo momento hanno impedito il boom delle auto elettriche.