È quasi un monolocale, l’auto Oasis di Rinspeed: un’ampia superficie vetrata, il pannello solare che copre l’intero tetto utile per l’energia di bordo. L’interno di quest’auto, ancora allo stato di concept, è quello di un piccolo appartamento, con un tavolino da bar al posto del volante, display televisivi e anche un piccolo armadio.

E, volendo, c’è anche un piccolo spazio per il giardino. La trazione è elettrica e autonoma. La Oasis sarà presentata durante il CES, il Consumer Electronic Show, ed è una vera oasi di benessere come il suo nome promette. L’abitacolo è per due, i sedili sono in realtà vere poltrone, con tanto di credenza e televisione. Il parabrezza diventa un visore per la realtà aumentata e una sorta di bacheca virtuale dove leggere tutte le informazioni necessarie alla guida e non.

Troppo esagerato per il pubblico comune? E pensate che ci sono anche dei cassetti riscaldati/raffreddati, per chi fa consegne a domicilio, o semplicemente non vuole far raffreddare la pizza nel viaggio verso casa…