Casa Mercedes, all’inizio dello scorso anno, ha deciso di rinnovare l’immagine della sua prediletta ammiraglia Classe E, la berlina di lusso della nuova generazione, avvalendosi del prezioso aiuto del preparatore Brabus che è riuscito a migliorarla ancora di più, apportando alcune modifiche sia estetiche che meccaniche, davvero rilevanti e notevoli.

Parlando quindi delle particolarità e caratteristiche che rendono unica e speciale questa vettura, esteticamente la Nuova Mercedes Classe E, vanta un nuovissimo paraurti anteriore, con delle prese d’aria radicalmente modificate e ridisegnate, oltre che a uno splitter molto più elevato. Del tutto inediti anche i cerchi da ben 21 pollici che sono avvolti da pneumatici da 255/30 davanti e 295/25 dietro.

Per quanto riguarda il posteriore della Classe E prende un aspetto decisamente più aggressivo, grazie al piccolo alettone e anche al diffusore più sporgente, anche perché le nuove sospensioni pneumatiche, ribassano in maniera netta, la carrozzeria di ben 30 mm e questo accentua ancora di più il posteriore accattivante e aggressivo. Per quanto riguarda invece la parte meccanica, la motorizzazione E220, ossia il quattro cilindri 2.0, riesce ad aumentare la sua potenza, salendo in questo modo da 184 CV e 300 Nm a ben 224 CV e 330 Nm.

È stato svolto anche un tuning meccanico, anche sulla variante diesel E220d che grazie al kit installato dal preparatore Brabus, riesce a passare da 195 CV e 400 Nm a 221 CV e 450 Nm. Anche la top di gamma a gasolio, E350d con un motore V6 da 3.0 litri, incrementa la sua potenza, grazie alle modifiche apportate, passa così da 258 CV e 620 Nm a 308 CV e 720 Nm. In questo ultimo e specifico caso però le sue prestazioni, sono pari ad una vera sportiva, passando da 0-100 km/ in 5,7 secondi e 250 km/h di velocità massima.

Insomma la “piccola ammiraglia” di Casa Mercedes, parrebbe il sogno di molti amanti dei motori e appassionati che amano viaggiare in tutta comodità, gustandosi però la piacevolezza della guida di un’auto sportiva e potente, con un motore che sugge mangiandosi la strada e regalando al guidatore, emozioni sempre nuove e forti.