Circa 20 anni fa una Fiat Ritmo, veniva abbandonata a Modena, più precisamente a Sassuolo, ma non si trattava di una vettura qualunque, ma bensì della vecchia Ritmo acquistata dal famoso cantante Vasco Rossi, pagata ben 5 milioni e 320.000 lire con i guadagni del rinomato album Albachiara. Attualmente questa “preziosa” macchina, si trova nell’officina di Massimo Turrini, ossia il meccanico che l’ha prontamente e fortunatamente “salvata” dalla ormai certa rottamazione.

La vecchia Fiat Ritmo 65 cl Colore (grigio jet) fu venduta da Vasco Rossi nel 1981, venendo purtroppo successivamente abbandonata in un bosco di Montefiorino (nei pressi dell’Appennino modenese), dal nuovo proprietario che di punto in bianco decise di disfarsene, fino a quando il figlio per non rischiare di incorrere in eventuali guai pensò di rottamarla. Il problema però era che nessuno voleva occuparsene, tranne appunto Massimo, il meccanico che ha saputo intuire prontamente il valore dell’auto che si trovava davanti e grazie alla visura al Pra che ha confermato il suo pensiero, ha deciso di prendersela in carico e rimetterla completamente a nuovo.

La vecchia automobile, era stata comprata da Vasco esattamente il 3 ottobre del 1979 e Turrini ha deciso di farla completamente a pezzi, ma solamente per rimetterla completamente a nuovo. “Non la farò vedere a nessuno – ha detto – finché non sarà ultimata. La metterò a posto per soddisfazione personale”.