Se si pensa alla vettura icona di Casa Volkswagen, immediatamente si pensa alla Golf che proprio quest’anno ha compiuto ben 41 anni. Questa inedita Volkswagen Golf 2019, vanterà importanti cambiamenti e novità di sviluppo, per ciò che riguarda l’equipaggiamento oltre che al design radicalmente rivoluzionato.

Per scoprire però tutte le sue inedite caratteristiche e particolari, si dovrà aspettare ancora qualche anno, il tempo necessario per farle avere il suo meritato debutto mondiale, il quale potrebbe avvenire molto presumibilmente al Salone di Francoforte 2019. Di questa interessante Golf 2019 ciò che ci si aspetta è una massa decisamente ridotta, rispetto all’attuale generazione.

Si pensa potrebbe arrivare a pesare circa tra i 35 e i 70 kg in meno, ma la cosa certa è che questo notevole ridimensionamento non sarà dovuto ad una piattaforma diversa, anche perché Casa Volkswagen ha tutte le intenzioni di continuare ad utilizzare la piattaforma MQB. Volkswagen ha comunicato che l’originale Arteon vanterà svariate chiavi estetiche delle Volkswagen future, come ad esempio: i gruppi estetici, oltre che le nervature e la griglia che sono ben evidenziate e tese, questi potrebbero essere alcuni dei tratti stilistici, fondamentali che si potranno ritrovare sulla Golf VIII.

L’attuale Volkswagen Golf può offrire come optional, la strumentazione digitale, ma la futura Golf 2019 si evolverà sotto questo aspetto, dicendo addio alla strumentazione analogica e dando il benvenuto a quella digitale, come prevede il futuro. Anche gli interni di quest’auto molto probabilmente subiranno importanti cambiamenti di restyling rispetto all’aspetto esterno.

nuova-vw-golf-restyling-2017-2