Inedito cambio automatico a 10 rapporti e Line-Lock anche per la versione quattro cilindri della Ford Mustang 2018, nuovo cambio automatico e più coppia Ecco i punti forti della Ford Mustang 2018. Casa Ford sta rilasciando davvero minime notizie e dettagli riguardanti questa interessante e lussuosa vettura. Grazie al restyling essa viene provvista di una strumentazione interamente digitale, oltre che di un’inedita trasmissione a ben 10 rapporti, assieme ad alcune interessanti quanto minime novità estetiche.

Parlando dal punto di vista meccanico, la motorizzazione V6 dalla gamma, viene eliminata, mentre la variante GT aumenta notevolmente la potenza del suo V8 sino a ben 466 CV. Ma quali sono i cambiamenti effettivi che riguardano la EcoBoost: Senza alcun dubbio a differenza della GT, l’inedita Ford Mustang EcoBoost 2018, mantiene i cavalli del suo motore, ossia i 314 CV, ma cresce la coppia del quattro cilindri, sino a ben 2.3 litri, arrivando ad una quota di ben 475 Nm in più rispetto alla versione precedente.

Questa nuova vettura sarà inoltre provvista di un Pack Performance, oltre che di un’inedita trasmissione a ben 10 rapporti, dedita a sostituire il precedente automatico a 8 rapporti. In questo modo grazie a queste notevoli caratteristiche, la Ford Mustang EcoBoost 2018 sarà in grado di raggiungere uno scatto da 0 a 60 Mph in meno di 5 secondi. Un notevole traguardo si potrebbe dire. Ford ha inoltre annunciato che grazie a questo restyling, la modalità Line-Lock sarà disponibile anche per ciò che riguarda la EcoBoost con l’automatico a 10 rapporti.