Dal 26 agosto al 3 di settembre, precisamente a Dusseldorf, si terrà un’altra edizione del Salone del Caravan di Dusseldorf, e proprio per questa occasione Casa Mercedes ha deciso di portare con se un protagonista di tutta eccezione. Stiamo parlando dell’originale design del Marco Polo Horizon, il quale si presenta in una serie del tutto limitata. Proprio ad inizio anno è stato lanciato da Casa Mercedes.

Il Marco Polo Horizon è stato sviluppato sulla base meccanica del Classe V ed inoltre presenta alcune interessanti dotazioni che lo caratterizzano particolarmente, come ad esempio il tetto a soffietto che in pochissimo tempo, si alza ed è in grado di creare un’accogliente spazio notte. Parlando di questa interessante vettura, si può dire che verrà proposta in una variante davvero unica, e di forte impatto, per ciò che riguarda lo stile, vale a dire il suo accattivante colore rosso giacinto metallizzato che non fa certo passare il Marco Polo Horizon inosservato.

Questa inedita variante sarà inoltre equipaggiata di una corposa dotazione, in modo tale da donare a quest’auto, una maggiore versatilità di utilizzo. Esso viene reso disponibile con un massimo di sette posti, previsti ben cinque posti letto, nel quale nella configurazione da sei persone, vanta un tavolino e ben quattro comode poltrone di tipo comfort sistemate l’una di fronte all’altra. Verrà messo in vendita a partire dal mese di settembre.

In Germania, il prezzo di listino in cui verrà proposto parte da ben 55.750 euro, ma vanterà come standard, il cambio automatico a sette rapporti 7G-Tronic Plus, il del pacchetto Parking che comprende sensori e retromarcia, il climatizzatore Tempmatic, oltre al pacchetto che comprende i cerchi, finiture esterne e telone nero e per finire, troviamo l’ottimo impianto audio, i sedili del tutto rivestiti in pelle, la pedaliera rigorosamente in alluminio e i cerchi in lega da ben 17 pollici, terminando con i vetri posteriori, opportunamente oscurati.