Sul web inizia a girare la primissima foto scattata all’erede dell’accattivante BMW Z4. Proprio per questo fine settimana, vale a dire il 19 e 20 agosto nella suggestiva Pebble Beatch sita in California, fari e luci saranno puntate su questa inedita BMW Z4 Concept, la roadster tanto attesa. BMW ha deciso di ufficializzare così la notizia, facendo girare in rete una primissima immagine ufficiale, di questo Concept. Si presume che dopo l’apparizione di questa inedita auto nei pressi della California, potrebbe essere inoltre presente in una versione del tutto definitiva, anche al noto Salone di Francoforte 2017 nel mese di settembre.

L’immagine resa nota, lascia intravedere giusto qualche dettaglio, in particolare se si fa bene attenzione, si può notare il tre quarti anteriore di una rodaster con i reni anteriori caratteristici del marchio BMW, il quale sono stati resi molto più evidenti ed incisivi. Parlando dei gruppi ottici, anche loro vantano una linea decisamente più affusolata ed incisiva, cosa assai molto diversa dagli attuali modelli della BMW, ma posseggono lo stesso tratto di personalità che da sempre è caratteristico della gamma Z di Casa BMW.

Per ciò che concerne la linea di cintura, si alza notevolmente ed è oltretutto ben evidenziata dall’anteriore, sino a posteriore, il quale è stato maggiormente allargato oltre che reso molto più massiccio ed imponente. C’è la possibilità che l’originale BMW Z4 possa in futuro dire no al tettuccio rigido a cui tutti siamo abituati, per cedere il posto ad una stilosa capote in tela. Questa si può dire che potrebbe essere senza alcun dubbio una scelta stilistica decisamente migliore, molto più accattivante, oltre che semplice e anche più leggera.

1366_2000-936x703