Sul web iniziano a circolare alcuni scattirubati”, il quale rivelano l’originale BMW X2 che si prepara ad entrare in produzione.  Questa volta rispetto a tutte le altre, si può dire davvero che si tratta di immagini rubate, o per meglio dire di un vero e proprio set fotografico rivolto a questa bella auto appositamente camuffata, ma che riesce a far immaginare comunque le sue forme e i tratti salienti che caratterizzano questa BMW X2 di Casa BMW. A mettere in rete le foto è stato proprio il sito della nota rivista Highsnobiety.

Queste immagini mostrano l’auto che vanta come prima preannunciato, dei pannelli colorati, che le donano una camuffatura diversa rispetto ai soliti altri pannelli a cui siamo abituati. Questa piccola compatta marchiata BMW è stata presentata circa un anno fa, allo scorso Salone di Parigi e il prototipo, già mostrava i primissimi contenuti, successivamente è stato riproposto lo scorso aprile, al suggestivo Autoshow di Shanghai, il quale mostrava l’inedito modello che si preannuncia come uno dei protagonisti della futura edizione del Salone di Francoforte che si terrà dal 14 al 24 di settembre.

Attualmente non sono ancora stati diffusi i dati tecnici riguardanti questa macchina, ma si sa che molto probabilmente è stata progettata utilizzando di base meccanica, la piattaforma modulare UKL1, vale a dire la meccanica che è comune alle piccole auto della casa tedesca e tra queste è compresa inoltre la X1 con cui la BMW X2, si dice dovrebbe condividere gran parte delle parti meccaniche più importanti.

Questa piattaforma utilizzata è in grado di contenere sia la trazione, ma anche l’integrale, oltre che ai motori a benzina, Diesel o anche l’alimentazione ibrida.  Per ciò che riguarda la BMW X2, si dice che troverà senza troppa fatica, il suo posto nella gamma del Costruttore tra la X1, il quale è lunga ben 4,44 metri, mentre se si parla dell’attuale X3, essa misura 4,71 metri.